La nostra storia

La nostra passione inizia negli anni 60 ed oggi è ancora viva

L’Impresa Edile Pavan è stata fondata da Dino negli anni ‘50.  La passione per la costruzione è stata trasmessa poi alle generazioni successive e l’impresa ha continuato a crescere e svilupparsi prima con i figli Roberto e Silvano e con il nipote Marco. Competenza e professionalità, tradizione e innovazione hanno negli anni contraddistinto l’impresa, che si occupa di costruzione di diverse tipologie: edilizia residenziale, industriale, pubblica.

Nella nostra famiglia e azienda sta entrando un pò alla volta la 4° generazione di costrutturi, che fin da piccoli e piccole iniziano a visitare i cantieri.

La nostra mission è di propone al mercato con soluzioni costruttive alternative, con prestazioni tecnologiche ai massimi livelli, materiali innovativi, basso impatto ambientale e a costi competitivi.

L’Impresa a partire dal 2005 ci concentra su un’idea di un nuovo tipo di muratura chiamato “di tamponamento”, studiando un nuovo tipo di struttura e di miscela dell’impasto. Il progetto viene sviluppato e nel 2008  viene fatto testare da un ente certificatore. Il primo edificio costruito con muratura “di tamponamento” da ottimi risultati: questo infatti rientra nella classe energetica A, senza l’utilizzo di alcuna tecnologia di recupero energetico, termo solare o fotovoltaico. Nello stesso anno viene depositato il brevetto.

Nel 2018 abbiamo iniziato una collaborazione con l’università di Venezia dove abbiamo testato il nostro modello di prefabbricato a delle spinte in asse e fuori asse, per replicare la forza di spinta di un terremoto. I risultati sono stati molto entusiasti, potete visitarli nella pagina dei prefabbricati assieme a tutte le caratteristiche.